altri-due-ex-renziani-di-peso-approdano-ad-azione

Altri due ex renziani di peso approdano ad Azione

AGI – Mesi dopo il loro addio a Italia Viva, altri due ex renziani di peso,  Elena Bonetti ed Ettore Rosato, entrano in Azione. Lo ha annunciato in conferenza stampa nell’auletta della Camera il leader della formazione centrista, Carlo Calenda

 

“Dopo la rottura del Terzo Polo abbiamo costruito con Popolari europeisti riformatori (Per) un percorso di convergenza che oggi fa un passo in più. Elena Bonetti ed Ettore Rosato entrano in Azione”, ha dichiarato Calenda, spiegando che che proporrà “alla prossima assemblea l’elezione di Elena Bonetti a vicepresidente di Azione con la delega alla costruzione di un grande partito della Repubblica che con tutti i soggetti che non si riconoscono nel bipolarismo.

 

Ettore Rosato – spiega il leader di Azione – sarà da subito vicesegretario con la delega alla organizzazione e agli enti locali e avrà l’obiettivo di preparare la nostra presenza anche alle elezioni europee”. Bonetti aveva annunciato lo scorso settembre la rottura con il partito guidato da Matteo Renzi, seguita il mese dopo da Rosato, che di Italia Viva era stato coordinatore nazionale. 

“Vogliamo riunire ciò che la politica ha diviso”

“Grazie per averci creduto e per non aver ceduto a momenti difficili e laceranti come la rottura del Terzo Polo. Noi entriamo per allargare Azione e per avviare un processo di costruzione di un nuovo partito unitario che sappia davvero mettere insieme le tradizioni popolari insieme a quelle popolari, repubblicane e i socialisti. Vogliamo riunire ciò che la politica del nostro Paese ha diviso”, ha detto Bonetti.

 

“Io ho la grande ambizione di voler contribuire alla creazione di un partito che abbia la capacità di rompere il bipolarismo”, ha affermato Rosato, “in Italia ora “c’è un bipolarismo degli opposti che chiedono ai ‘tifosi’ di votare e che ha allontanato metà italiani dal voto”. 

Categorie