calenda:-“mai-con-renzi,-+europa-decidera-cosa-fare”

Calenda: “Mai con Renzi, +Europa deciderà cosa fare”

AGI –  “Quello che certamente non faremo é andare con Italia viva, perché il rapporto con Renzi si é rotto e, al di là delle responsabilità, se ci ripresentassimo in questo modo agli elettori non sarebbe credibile”. Lo ribadisce, a margine della presentazione dell’accordo con Nos, il media partito di Alessandro Tommasi, alle europee e non solo, il leader di Azione, Carlo Calenda.

Saltato l’accordo con Europa per le europee?, domandano i cronisti. “Non mi risulta. A Europa abbiamo proposto di fare un lavoro insieme, ma abbiamo anche chiarito che liste di scopo con tutti dentro per noi non sono proponibili, è una cosa che ci vede disponibili. Questa elezione é proporzionale, se uno si mette insieme ci deve essere una grande identità di vedute. Ci presenteremo alle europee presenteremo con la nostra lista, e spero ci presenteremo con Europa, ma dipende da loro, decideranno loro. Non faremo una lista che mette insieme tutto e di più”, la risposta di Calenda.

 

Azione correrà con il suo simbolo ‘Siamo europei’, simbolo con cui ci siamo già presentati nel 2019, in cui ci saranno anche i repubblicani e i liberali”, spiega ancora Calenda.

Categorie