crosetto:-“totale-fiducia-nelle-toghe.-non-attacchero-mai-la-magistratura”

Crosetto: “Totale fiducia nelle toghe. Non attaccherò mai la magistratura”

AGI – “Non ho attaccato e non attaccherò mai la magistratura nella quale ho totale fiducia”. Lo ha detto Guido Crosetto, in Aula alla Camera, rispondendo all’interpellanza urgente presentata da Europa dopo un’intervista in cui il ministro della Difesa ha parlato di “riunioni di gruppi della magistratura” e di “opposizione giudiziaria”.

“In questi giorni ho visto contro di me un plotone di esecuzione ad personam: trasmissioni, insulti, interpretazioni malevole delle mie parole – ha riferito Crosetto -. Ma ho 60 anni e non sono mai stato sfiorato da nulla. Non ho paura di nulla, ho sollevato questo tema perchè è fondamentale che il Parlamento ne parli, proprio a tutela della magistratura”.

“In questi giorni – ha aggiunto – ho ricevuto tanti messaggi: ‘Sei pazzo’, ‘Che coraggio’, ‘Farai la fine di Craxi'”. “Ho parlato di interventi pubblici che reputo gravissimi come cittadino e di cui dovrebbe occuparsi il Parlamento”. Crosetto ha letto in Aula una frase: “Il ruolo della magistratura è quello di riequilibrare la volontà popolare”. Quindi il ministro ha aggiunto: “Cosa significa in italiano questa frase? Pensate se questa frase l’avesse detta un generale o un prefetto?”. 
 

Categorie