
Meloni: “Con Macron temi che ci accomunano”
AGI – “Con il presidente Macron parlerò dei tanti temi bilaterali su dossier strategici che ci accomunano“. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, arrivando al centro congressi di Issy-les-Moulineaux, dove a minuti inizierà la riunione dell’Assemblea generale del Bureau International des Expositions, nell’ambito della quale sarà presentata la candidatura di Roma per ospitare l’Expo 2030.
“Capisco i problemi di politica interna francese, non mi ci infilo”, ha poi aggiunto Meloni rispondendo a una domanda dei giornalisti sulle critiche rivolte al governo italiano da parte del ministro dell’Interno transalpino, Gerald Darmanin, per quanto riguarda la gestione dei flussi migratori.
La candidatura di Roma a Expo2030
“Credo che ci siano punti molto solidi nella candidatura di Roma, a partire dal tema del rapporto tra uomo e territorio, dimostrando che si possono costruire grandi opere senza per questo deturpare l’ambiente”. Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, arrivando al centro congressi di Issy-les-Moulineaux, alle porte di Parigi, per sostenere la candidatura di Roma all’Expo 2030 nell’ambito della riunione dell’Assemblea generale del Bureau International des Expositions, ente intergovernativo che organizza le esposizioni universali.
“È una grande occasione per Roma, facciamo la nostra parte, è una partita sicuramente molto combattuta. Tutti i livelli istituzionali sono convergenti e quindi è una bella immagine della capacita’ che l’Italia riesce a esprimere nei momenti importanti” ha poi aggiunto.