meloni-macron,-faccia-a-faccia-sui-migranti-senza-delegazioni

Meloni-Macron, faccia a faccia sui migranti senza delegazioni

AGI – Il tema dell’immigrazione è stato al centro del colloquio a due – un faccia a faccia senza le delegazioni che di solito accompagnano i leader – che si è svolto a Palazzo Chigi tra il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il Presidente francese, Emmanuel Macron.

I due leader si sono confrontati per un’ora e venti minuti circa, dopo aver entrambi partecipato al funerale laico del Presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano. I due leader sono usciti insieme dalla Camera, al termine dei funerali, per recarsi a Palazzo Chigi.

Il presidente del Consiglio e il Presidente francese hanno avuto modo di intrattenersi qualche minuto a colloquio anche durante il breve tragitto, coperto a piedi, che separa i due Palazzi della politica. 

Palazzo Chigi, cordiale colloquio Meloni-Macron,migranti e economia

“Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi pomeriggio a Palazzo Chigi un lungo e cordiale incontro con il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. I due leader hanno discusso delle principali tematiche internazionali, con particolare attenzione alla gestione del fenomeno migratorio e alle priorità economiche europee in vista del Vertice “Med 9″ di venerdi’ a Malta e del Consiglio Europeo informale di settimana prossima a Granada”. si legge in una nota di Palazzo Chigi.

Categorie