meloni:-“spiragli-per-una-soluzione-sul-patto-di-stabilita.-sul-mes-un-dibattito-strumentale”

Meloni: “Spiragli per una soluzione sul Patto di Stabilità. Sul Mes un dibattito strumentale”

AGI – “Sulla riforma del Patto di stabilità la trattativa è “molto serrata e penso che la posizione italiana sia chiara e venga compresa e rispettata”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in video collegamento per la presentazione di Photoansa 2023 al museo Maxxi a Roma. “La trattativa è aperta. Noi – spiega la premier – abbiamo un approccio pragmatico e portiamo avanti posizioni costruttive. L’unica cosa che non ci possono chiedere di fare è dire di sì a un Patto di stabilità che nessun governo italiano potrebbe rispettare, perché non sarebbe serio da parte nostra”.

Comunque “io vedo degli spiragli e siamo al lavoro per una soluzione seria che tenga conto del contesto nel quale operiamo perché l’Europa deve essere all’altezza della situazione nella quale si trova”, conclude. 

“Sul Mes un dibattito molto strumentale”

 “Sul Mes vedo un dibattito molto italiano e ideologico, testimonia la strumentalità di certe posizioni. Non si può parlare del Mes se non si conosce il contesto”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in video collegamento per la presentazione di Photoansa 2023 al museo Maxxi a Roma. 

Categorie