meloni-vede-il-film-della-cortellesi,-sarei-contenta-di-incontrarla-a-palazzo-chigi

Meloni vede il film della Cortellesi, sarei contenta di incontrarla a Palazzo Chigi

AGI – “Un film molto coraggioso e stimolante. Faccio i miei complimenti a Paola Cortellesi e sarei contenta di incontrarla a Palazzo Chigi”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, risponde al blog Alley Oop de Il Sole 24 Ore, in merito all’appello di Paola Cortellesi, che alla sua prima prova alla regia con ‘C’è ancora domanì, sta spopolando nelle sale italiane ed è già record di incassi, con 14.775.104 euro e 2.134.464 spettatori, secondo i dati Cinetel al 15 novembre.

Cortellesi ha rivolto alla premier e alla segretaria del Pd, Elly Schlein, l’invito a unire le forze “su temi che le riguardano entrambe, come la prevenzione dei femminicidi, a partire dalla scuola”.

“La politica del governo e la mia posizione personale sul contrasto alla violenza sulle donne sono sempre state tese alla ricerca della massima collaborazione”, sottolinea Meloni. “Lo abbiamo dimostrato con il Ddl del ministro Roccella, sul quale abbiamo cercato le piu’ ampie convergenze, ottenendo dopo alcune interlocuzioni e aperture l’unanimità del voto parlamentare”.

Categorie